Costruire

Costruire o ampliare la propria abitazione o un fabbricato per la propria impresa rappresenta senza dubbio la materializzazione di un sogno, un investimento che proietta nella realtà le aspettative che abbiamo per il nostro futuro.

Individuata l'area di intervento, procederemo alla valutazione della fattibilità urbanistica e alla quantificazione del volume e della superficie realizzabile. 

Una prima bozza di progetto terrà conto delle idee del committente e dell'inserimento del nuovo edificio nel contesto urbano o agricolo, di una valutazione economica di massima. 

La struttura dell'edificio potrà essere realizzata in  muratura, muratura armata, cemento armato, acciaio, legno. Le finiture e gli impianti, da stabilire con il committente, rispetteranno le vigenti normative in materia, con particolare attenzione ai requisiti energetici e della bioedilizia.

Una volta stabilito il progetto di massima, si effettuerà un rilievo preciso del terreno e degli edifici limitrofi esistenti, predisponendo disegni e computi delle opere definiti, rendering e, se necessario, plastico 3D dell'intervento.

Quando il progetto rispecchia le idee del committente, una volta scelta l'impresa sarà possibile presentare tutta la documentazione e gli elaborati per la pratica di Permesso di Costruire al Comune.

Sono valutate inoltre le eventuali agevolazioni economiche e bonus previste dalla vigente legge di stabilità.

L'integrazione della progettazione architettonica e strutturale, compresa la redazione delle relazioni e certificazioni energetiche, svolta completamente all'interno dello Studio è senza dubbio un punto di forza: si evitano così le problematiche di gestione del progetto tra le figure separate del geometra, dell'architetto e dell'ingegnere.


Contatta il nostro Studio per il tuo progetto!

Lo Studio - © 2017


Seguici inoltre su Facebook

Torna agli altri articoli.