Acquistare un immobile

Acquistare un immobile per propria abitazione o un fondo commerciale rappresenta un grande passo, un vero investimento. Farsi affiancare da un tecnico durante questa scelta è la soluzione migliore per valutare nel dettaglio ogni aspetto.

Nel caso dell'edilizia residenziale ad esempio, molti “mercanti” promettono su grandi cartelli “Villette in classe A”, come se un edificio fosse un frigorifero... ma gli aspetti da valutare sono molteplici!

Tramite un sopralluogo ci è possibile stabilire in primis la qualità della costruzione, della struttura portante, delle finiture, degli impianti, aspetto importantissimo soprattutto nel caso di edifici esistenti; valutare, se di nuova costruzione, le certificazioni prodotte dall'impresa, dagli altri tecnici, dagli impiantisti; controllare la regolarità urbanistica al Comune di tutte le parti dell'edificio e la sua rappresentazione e classificazione al Catasto.

Il nostro Studio può inoltre produrre una valutazione economica e assistere il notaio nell'atto di vendita.

Nel caso si voglia ristrutturare l'immobile suggeriremo e valuteremo da subito la fattibilità di successivi interventi, producendo anche bozze di progetto.

Contatta il nostro Studio per una consulenza o un sopralluogo!

Lo Studio - © 2017

Seguici inoltre su Facebook

Torna agli altri articoli.